FANDOM

Prima stagioneModifica

Federico è il figlio primogenito di Erik e Maria ed è il fratello di Nicolas, Maia, Martin, Thomas e Franco(fratellastro), nonché erede della fortun
Federico Fritzenwalden
a Fritzenwalden. È stato costretto, dalla morte prematura dei suoi genitori, ad occuparsi da solo dei suoi fratelli. Però la grande responsabilità gli causa una costante depressione, il che si nota chiaramente nella sua espressione triste e nei suoi sbalzi d'umore.

All'inizio della prima stagione, Federico ha 24 anni ed è di ritorno dalla Germania per prendersi cura dei suoi fratelli. Già dall'inizio della serie è fidanzato con Delfina, una donna priva di scrupoli disposta a tutto pur di ottenere la sua fortuna.[1] In seguito Federico si innamora di Florencia Fazzarino Santillian, dopo averla assunta come bambinaia. L'amore con Flor sboccia al primo incontro, ma la ragazza, oltre ad essere innamorata di Federico, è contesa tra Facundo e Franco. Quest'ultimo, essendo all'oscuro dell'amore tra Flor e Federico, continua ad amare la ragazza. Ciò provoca grande gelosia in Federico che, inizialmente, vuole sposarsi con Delfina, ma ben presto deciderà di stare con Flor (la quale ha già chiarito con Franco), dopo aver scoperto che Facundo è sposato con una donna di nome Mercedes. Tuttavia Delfina finge una gravidanza (che finirà con la perdita del finto bambino) e poi di avere una malattia molto grave. Federico, a questo punto, è costretto a rinunciare a Flor per accudire la strega. Durante la serie, Federico è contrario al fatto che i suoi fratelli e Flor suonino in una band, e perciò questi ultimi tentano di tenerglielo nascosto. Solo più tardi Federico riuscirà a scoprirlo. Inoltre entrerà in contrasto con il migliore amico Matìas, dopo che quest'ultimo gli tiene nascosto di essere innamorato di Maia, sorella di Federico. Quando Federico lo scoprirà lo caccierà di casa, ma alla fine deciderà di perdonarlo. In seguito, Federico e Delfina celebrano il matrimionio civile, prima di quello in chiesa. Per fortuna, poco prima di celebrare il matrimonio in chiesa con Delfina, Federico segue Bonilla e scopre la verità[2]: giunge così in chiesa e, dopo aver lasciato Delfina in lacrime sull'altare, porta con sè Flor per dichiararle il suo amore.[3] Federico decide poi di partire con Flor ma, intenzionato a trovare il complice di Delfina e di sua madre, muore salvando la vita al conte Massimo Augusto Calderón de la Hoya da un'auto in corsa, nella quale c'era il marito di una sua amante.[4] Federico, cosciente di essere morto, cerca di rimanere con Flor e i ragazzi, succubi di Delfina che ha ereditato l'intera fortuna. Dopo la sua morte, Dio gli concede due ore per entrare nel corpo di Massimo[5], grazie al quale riesce a scrivere il testamento ed incaricare il conte come tutore dei ragazzi minori ed infine farà in modo che, egli si innamori di Flor.[6] Prima di tornare per sempre in paradiso, lascerà un video a Flor, spiegandogli tutto ciò che gli è accaduto e che dovrà innamorarsi di Massimo, in quanto una parte del suo spirito rimarrà in lui.

Seconda stagioneModifica

Federico non appare mai nella seconda stagione ad eccezione delle puntate in cui è rappresentato il video creato da lui nel corpo di Massimo alcune puntate ma anche nei Flashback di Massimo nel tentativo di ricordare tutto; e anche in una foto fatta in cui tutti i ragazzi con dietro lo spirito di Federico e apparso indirettamente in alcune foto anche e menzionato tantissime volte nella seconda stagione. Inoltre anche nelle canzoni di Flor mentre canta si sente la voce di Federico (nel video la voce di Federico non è la stessa della prima stagione).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale